venerdì 16 luglio 2010

Se la questione si riduce a vendere un prodotto e sono in grado di confezionare un effetto editoriale di grande impatto pubblicitario, sono certa di ottenere un’auto migliore dalla società, quest’anno.
Se è per l’urgenza di cooperare meglio col marketing, può essere una buona trovata riciclare idee già sentite… Mi sentirò protetta da suoni familiari che riempiranno il mio torpore.

Se invece, a incunearsi dentro me, sono amore, distacco e morte
la visione
immane, oscura e complicata
dell’umanità dolente
scuote il mio dolore.
Dolore
…che mi dice che non ho alibi quando scambio le mie paure per minacce inesistenti:
quando l’ALTRO,
da uomo, donna, bambino, vecchio,
lo declasso ad ammasso indistinto di clandestini;
che mi dice anche,
che se col pretesto del controllo estinguo la compassione,
ha buon gioco la violenza desolata della mia ostilità.
E da quell’abisso
che sarà mai trasformare la fame del povero in reato?

Nessun commento:

Posta un commento